giovedì 13 settembre 2012

Ciechi e ottusi

Cari Amici,
una settimana lavorativa di 6 giorni con un periodo di riposo minimo di sole 11 ore tra un turno e l'altro, dimezzamento della liquidazione se si dispone di una seconda pensione, licenziamenti più facili (dagli attuali 4-6 mesi di preavviso al lavoratore a 2-3), rimozione delle restrizioni che impediscono il trasferimento dal turno di giorno a quello di notte. Sono solo alcune delle misure aggiuntive che la Troika (UE-Bce-Fmi) avrebbe chiesto alla Grecia, in un'email inviata al Ministero delle Finanze, prima di ottenere la prossima tranche di aiuti. Lo rivela il quotidiano Athens News.

Pensate frorse che i greci accetteranno queste ricette ottuse e cieche inflitte a un paese già in ginocchio (disoccupazione al 23,1 per cento a maggio scorso, con stime per il prossimo anno che vanno dal 28 a al 29 per cento; crollo atteso del PIL del 7 per cento per il 2012)? Io non credo proprio.
Un caro saluto

Gianfranco 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco