giovedì 10 novembre 2011

Cecità


Cari Amici,



la cecità sempre colpire le classi dirigenti europee: in Italia e in Grecia si punta a sostituire i governi scalzando i politici e chiamando i banchieri. Così si dà il governo greco a Lucas Papadimos (ex governatore della banca centrale greca) e si parla di Saccomanni e Bini Smaghi come ministri a Roma mentre Mario Monti, se otterrà l'incarico, ubbidirà certamente ai voleri dei banchieri. Ma come, siamo in crisi per colpa dell'euro, voluto dai banchieri (che non solo eletti dai popoli ma sono controllati dal capitale), e affidiamo agli stessi personaggi la guida dei paesi in crisi. Quando mai i banchieri hanno tutelato gli interessi delle altre categorie sociali? C'è di che diventare pazzi di fronte a questa incoerenza.

Intanto la crisi si allarga, oggi la BCE è intervenuta per la prima volta anche a sostegno di bond statali francesi (Oat), uno smacco per Parigi e in genere per la costruzione eurocentrica.



Un caro saluto



                      Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco