giovedì 15 marzo 2012

Ci risiamo

Cari Amici,
chissà che mazzo i politici italiani, estromessi dalle leve del potere da tre mesi, faranno al governo Monti dopo questa notizia: nuovo record per il debito pubblico italiano che, secondo i dati contenuti nel Supplemento al Bollettino Statistico «Finanza Pubblica, fabbisogno e debito» della Banca d'Italia, a gennaio ha toccato la soglia di 1.935,829 miliardi di euro, in rialzo di 37,9 miliardi rispetto ai 1.897,946 miliardi registrati a dicembre 2011. 
La cura del professore, i tagli, la lotta all'evasione, il calo dello spread,  i risparmi nella gestione, l'austerità, il ritrovato prestigio internazionale  non sono serviti a nulla: il debito non solo persiste ma aumenta a ritmi impressionanti, 2 per cento al mese.  Di questo passo faremo la fine della Grecia in un anno, dice la banda Bassotti. E' bene che Monti se ne vada e si  torni a votare.
Che si prevede dunque di fronte a questo rotrovato attivismo politico? Crisi di governo, elezioni, spread in rialzo. Insomma, il solito girone infernale.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco