mercoledì 2 marzo 2011

Faccia di bronzo...


Cari Amici,



il ministro tedesco della difesa Zu Guttenberg si dimette per aver copiato una parte della propria tesi di laurea. Qui in Italia abbiamo un governo e le istituzioni che grondano di sospetti infamanti (mafia, riciclaggio, peculato, corruzione, concussione) eppure non si dimette nessuno.  Se invece di importare tecnici e badanti importassimo i politici? Forse il Paese ci guadagnerebbe.

 Li concosco bene quei due, Geronzi e Cragnotti, per i quali è stata richiesta una forte condanna per il caso Parmalat. Il primo è presidente delle Generali e tresca per far entrare Mediaset nel mondo dell'editoria, vedi Corriere della Sera. Il secondo si gode in barca in giro per il mondo i soldi guadagnati nella compravendita frenetica di aziende per conto del gruppo Ferruzzi.

Geronzi è la riprova della forza dei dossier: già condanbnato per la vicenda Italcase ed escluso da ricoprire pubblici incarichi, oggi lo ritroviamo ai vertici di una delle più grandi compagnie del mondo. Con che faccia..



un caro e sdegnato saluto

                               Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco