lunedì 6 febbraio 2012

Che barba

Cari Amici
di ritorno dalla pausa invernale ho trovato il nuovo blog creato dall'amico Marco, sempre prezioso.
Non ho trovato invece nulla di nuovo sul fronte politico e finanziario, se non le litanie dell'esimio Monti sulla noiosità del posto fisso: «Uffa, che barba - dice il professore che di posti ne ha avuti tanti e tutti ben remunerati - sempre a scocciare con la richiesta di un lavoro fisso. Datevi da fare» è il suo consiglio ai giovani. Forse ha ragione, ma per certi aspetti le sue parole mi ricordano quelle di Berlusconi che diceva alle giovani italiane belle ma povere «Trovatevi un marito ricco».
Mi ricordo di quanto avvenne anni fa a Bellagio. A Oscar Tietmeyer, allora governatore della Bundesbank, che diceva le stesse cose, chiesi a bruciapelo: «Ma lei, Herr Tietmeyer, è mai stato disoccupato?». Se ne andò sprezzante facendo spallucce.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco