mercoledì 23 maggio 2012

Oh, l'Imu

Cari Amici,
sto provvedendo ai conteggi sull'Imu (ex Ici). Ebbene, al di là della prima casa (che mi costa non poco)  per la mia seconda casetta al mare pagherò poco meno del doppio di quanto pagavo l'anno scorso. Però lo Stato si prende il 50 per cento dell'Imu sulla seconda casa. Allora, il comune incassa meno e provvederà o ad aumentare le entrate (più probabile) o a ridurre le spese.
In ogni caso, io dovrò ridurre i miei consumi per compensare le maggiori uscite (non mi lamento, per carità, ma è una semplice constatazione) e come me faranno i milioni di italiani onesti che sono tartassati dal fisco. In che modo potrà allora ripartire l'economia? Questo è il grande mistero.
Un caro saluto

Gianfranco      

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco