lunedì 8 ottobre 2012

I quattro dell'Ave Maria

Cari Amici,
il popolo della sinistra si troverà di fronte alle primarie dovendo scegliere tra un vecchio arnese democristiano, Tabacci, due giovani arnesi di discendenza DS, Vendola e Renzi, e un medio arnese non tanto carismatico ma serio e onesto, Bersani.

Preciso che io appartengo per nascita e formazione (mio padre era un sindacalista di base della Fiom, mia madre un'insegnante di religione) al popolo della sinistra, ma onestamente oggi mi trovo in serie difficoltà. A chi dare il mio voto? Chi tra questi quattro mi offre non solo garanzie di competenza politica ma anche quella marcia in più che si rende necessaria per spostare il paese fuori dalle secche ora, non tra dieci anni?

Ragionerò male, ma tutti e quattro mi sembrano vecchi, datati, bolsi,  tesi alla conquista del potere ma poi indecisi sul come utilizzarlo. Vedremo se nei prossimi mesi spunterà qualche idea nuova, emergerà un piano ben congegnato.
Insomma, il futuro è incerto e, parafrasando Woody  Allen, nemmeno io mi sento nolto bene.
Un caro saluto e un buon avvio di settimana

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco