martedì 31 agosto 2010

La Cina è vicina....

Cari Amici,


 


riprendo dalle agenzie:


Questa mattina dalla Cina è giunta la voce della scomparsa del capo della Banca del Popolo cinese, Zhou Xiaochuan. Il governatore dell'istituto sarebbe scomparso a seguito di una perdita di 430 miliardi di dollari sui titoli di stato Usa. Secondo un'agenzia di stampa di Hong Kong, Zhou Xiaochuan avrebbe lasciato il paese e sarebbe volato in America. I rumors non hanno trovato alcuna conferma al momento, ma si sono diffusi intensamente nel Paese tanto che sarebbe stata bloccata la ricerca del nome Zhou sui motori di ricerca in Cina. Le ultime voci arrivano da Bloomberg, che riporta l'intervento del ministro dei Servizi finanziari giapponese, Shozaburo Jimi. Quest'ultimo avrebbe incontrato ieri il governatore della Banca centrale cinese a Beijing, smentendo così la presunta scomparsa di Zhou.


Se fosse vero, l'alto dirigente cinese avrebbe bruciato un terzo delle riserve nazionali in dollari, appunto 430 miliardi, in avventate manovre finanziarie in combutta con qualche straniero, probabilmente americano. Uno scippo di penna di proporzioni galattiche, tale da far impallidire i malavitosi di Wall Street e dintorni. In passato sono scoppiate guerre per molto meno. Speriamo che si tratti di una bufala.


Un caro saluto


                                               Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco