giovedì 12 agosto 2010

Tregua?

Cari Amici,


   forse ben consigliato, Berlusconi apre alla tregua con i finiani. I boatos di Montecitorio sostengono che si è trattato della forza di alcuni dossiers che i servizi, quasi tutti orientati a destra, hanno passato ai finiani. Dossiers scottanti come quelli sulle forniture di petrolio e di gas dalla Russia e dalla Libia sulle quali Berlusconi avrebbe non poco da dire. Basti pensare che il gas che importiamo dalla Russia passa da una società austriaca di Vienna il cui intestatario è il Mentasti, quello della San Pellegrino, che una volta uscito dagli affari si è legato mani e piedi al Cavaliere.


  Deve essere assai duro mettere in guardia il Pdl contro i personalismi da parte di chi, come il Cavaliere, ha utilizzato le leggi per se, per l'azienda, per la famiglia e per gli amici (vedi Previti). Per il resto, occhio alo cambio: la crisi sta rimontando e il calo dell'euro sul dollaro è un segnale inquietante.


Un caro saluto e buone vacanze


                                                                   Gianfranco                       


 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco