mercoledì 6 gennaio 2010

Barbe Finte

 


  Cari Amici


        Telecom Italia (una volta Stipel, poi Sip) è sempre stato l'ultimo approdo delle Barbe Finte, gli uomini dei servizi segreti italiano sia civili che militari che qui chiudevano con un incarico di tutta tranqullità, le intercettazioni telefoniche, l'onorata carriera. Quando poi Telecom è stata privatizzata èaccaduto che le Barbe Finte lavorassero non solo per i servizi dello Stato, ma anche per quelli privati. Si è quindi ritornati alla vecchia logica dei fascicoli riservati del Sifar, una prassi in voga negli anni '60  che si chiuse soltanto con la distruzione (ma sarà vero..) dei fascicoli presso il Forte Braschi a Roma.


       Al di là degli ultimi sviluppi, è grave il fatto che i servizi abbiano utilizzato per anni le strutture di Telecom per conto di potentati pubblici e privati con l'obiettivo di spiare giornalisti, magistrati e politici, giocatori  di calcio ed escort, persino membri della propria famiglia che non davano prova di fiducia (questo raccontano le mie fonti). Così sono nati migliaia di fascicoli che inquinano il Paese, proprio come lo inquinano i dossier raccolti ai margini dell'inchiesta di Mani Pulite che non sono mai stati utilizzati a fini processuali ma vengono aperti in privato per intimorire e ricattare. 


                                                               Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco