sabato 16 luglio 2011

cadute, cadutine e cadutelle


Cari Amici,



vecchio proverbio napoletano (me lo diceva mio suocero quando mi preoccupavo per le cadute dei miei bambinbi: 'cadute cadutine crescono li mambine, cadute cadutelle muoiono li vecchiarelle' Proprio così: giovedì sono caduto in bicicletta, ho sbattuto il capo perdendo i sensi e mi hanno portato all'ospedale di La Spezia per trauma cranico e commozione cerebrale. Dopo Tac e lastre varie oggi mi hanno dimesso, pare non sia successo nulla di grave, a parte la perdita di memoria del fatto, non ricordo nulla dell'incidente, il come, il dove, il quando.

Passiamo a cose più serie, oggi disponiamo di quanche dato sulla crisi:  gli attacchi dei mercati all'Italia e l'aumento di un quarto di punto all'1,5% dei tassi Bce comporteranno un sovraccarico per il bilancio pubblico di 2,462 miliardi di euro annui. Lo calcolano Adusbef e Federconsumatori, sottolineando tuttavia che a pesare di piu' sui conti italiani non e' la speculazione sui titoli di Stato ma bensi' il rialzo dei tassi deciso dall'Eurotower. Ben più salati saranno i conti che dovremo pagare per ticket di visite e medicine.



Un caro saluto e un buo fine settimana



                  Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco