martedì 19 luglio 2011

Deutschland vs Italien, Griechenland, Spanien usw


Cari Amici,



ecco cosa pensano i tedeschi di noi del sud Europa, greci, italiani, spagnoli e portoghesi: 'Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, dovrebbe esercitare pressioni per far uscire, temporaneamente, la Grecia dall'Euro'. Lo sostiene, in un'intervista al giornale tedesco Handelsblatt Frank Schaeffler, dell'Fdp, uno dei partiti di coalizione della maggioranza che sostiene il governo Merkel.''La ristrutturazione greca - prosegue Schaeffler - dovrebbe essere combinata con l'offerta di lasciare temporaneamente l'Eurozona per permettere alla loro valuta di svalutarsi. Questa e' l'unica e ragionevole strada per far tornare velocemente l'economia competitiva'. Schaeffler si e' detto inoltre completamente d'accordo con l'ex capo economista della Bce, Ormar Issing, il quale ha dichiarato ieri che permettere alla Grecia di restare nell'Euro dopo la ristrutturazione del debito 'sarebbe l'araldo della fine della moneta unica'. Questo il succo della lunga telegonata tra Obama e la Merhel sul debuto pubblico dei Piigs.

Meglio uscire, Raus, oppure 'fo di ball', direbbe Bossi. Solo che questa volta usciamo tutti, anche i padani, salve le spaccature dell'ultimo momento.





Un caro saluto

                    Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco