mercoledì 20 luglio 2011

E se domani...


Cari Amici,



il rimbalzo del gatto morto ha colpito ancora, complici gli stress test positivi per le banche italiane nonchè la speranza che se ci sarà la buona volontà da parte di tutti, una soluzione ai problemi della Grecia potrebbe essere trovata domani quando è previsto a Bruxelles un vertice tra i leader della zona euro per discutere del secondo pacchetto di aiuti ad Atene.



Secondo il presidente della Commissione Barroso, il risultato minimo del vertice di domani deve essere quello di fornire assicurazioni sulla sostenibilità delle finanze pubbliche greche. In caso di un fallimento del vertice, per controversie varie tra governi, UE, banche e altri compartecipi, fa intendere Barroso, ci sarebbero conseguenze pesanti a livello mondiale.



"Non dobbiamo farci illusioni: la situazione è molto grave. Serve una risposta, altrimenti ci saranno conseguenze negative in tutti gli angoli dell'Europa, e non solo".



Di qui il rialzo di ieri di Milano: la speculazione ribassista sulle banche e su alcune blue chip si è ricoperta nell'eventualità che dall'incontro di Bruxelles emergano fatti positivi. In caso contrario dopodomani riparte la giostra negativa, Come al solito.



Un caro saluto



                                    Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco