sabato 7 aprile 2012

Ahi, Bologna

Cari Amici,
leggo dalle agenzie che il terrorista Carlos (al secolo Ilich Ramírez Sánchez, n.d.r.), in carcere a Parigi, sarebbe pronto a rivelare la sua verità sulla strage alla stazione di Bologna del 1982, cioè 30 anni fa. E mi sovviene quanto mi disse all'epoca un mio informatore, un americano della DIA (la Cia militare) in proposito. Si trattava di un carico di esplosivo diretto dalla Libia al nord Europa, destinato con ogni probabilità all'Ira, che per motivi non ancora noti restò bloccato nel deposito bagagli di Bologna ed esplose per cause accidentali.
In sostanza, secondo l'americano, non si sarebbe trattato di un attentato bensì di un tragico incidente di trasporto. Il fatto che a parlare di questo evento sia Carlos, che notoriamente lavorava per i libici, confermerebbe le tesi del mio informatore.

Un caro saluto e una buona Pasqua a tutti voi.

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco