mercoledì 11 aprile 2012

Polverone

Cari Amici,
questa storia della Lega travolta dagli scandali famigliari non mi convince. Potrei sbagliarmi, ma secondo me si tratta di un grande polverone, che finirà nel nulla, sollevato da chi vuol coprire le vere colpe della gestione Bossi all'interno della Lega.
Pensateci bene: cosa sono pochi milioni di euro rispetto alla cifra (si parla di 70 miliardi di lire) che la gestione Bossi avrebbe ricevuto dal Cavaliere verso il 2000? A quell'epoca, ricordo, la Lega versava in gravi difficoltà finanziarie: non venivano pagati gli stipendi dei collaboratori, lo stabile di via Bellerio era stato ipotecato, come pure la tipografia che stampava la Padania. Sul movimento gravava l'ombra del fallimento economico.
Questi fatti sono stati ricordati di recente da una giornalista di Radio Padania, Rosanna Sapori, la quale ha detto che Bossi cedette al Cavaliere tutto della Lega, persino il logo storico, legandosi mani e piedi a Berlusconi e consentendogli di stare al potere per dieci anni. Se questo fosse vero le colpe di Bossi sarebbero ben più gravi dei fondi pubblici destinati alla famiglia. Bossi avrebbe consentito a Berlusconi di addormentare l'elettorato per 10 anni di fronte alle difficoltà del Paese.
E non è poco.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco