venerdì 24 settembre 2010

Anno zero

Cari Amici,


  sono reduce dall'ìultima puntata di Anno zero. Mi sono rimaste impresse nella mente le facce stravolte dall'ira degli operai dell'Italcantieri di Castellammare di Stabia, che per protesta vogliono bloccare i cantieri di Marghera e Trieste (guerra di poveri dunque, operai del sud contro quelli del nord, benzina sul fuoco per la Lega) e la pochezza e ripetitività dei politici presenti. Travaglio è il solito professorino che ai tempi dell'inquisizione ti avrebbe perdonato il fatto di essere arabo o ebreo, ma ti avrebbe ugualmente bruciato vivo perchè il peccato si cancella con la morte. Di Pietro tuona come al solito, anche Grillo è scontato, ormai dice sempre che questa classe politica è morta ma lui dà ben pochi cenni di vita. Santoro mi è apparso affaticato e stanco. mentre su Bocchino e Castelli stenderei un velo pietoso.


  Scusate la disamina di questa trasmissione TV, ma concretamente mi aspettavo di meglio dopo tutto il parlare che si è fatto nei giorni scorsi. Stia pur tranquillo il Cavaliere, da questi contestatori gli verranno ben poche preoccupazioni.


Un caro saluto e un buon fine settimana


                                                               Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco