venerdì 10 settembre 2010

Pasalegua..

Cari Amici,


 


ho perso un collega e un amico, Guido Passalacqua, che io avevo ribattezzato Passalegua, alla ligure. Ho lavorato con lui per 20 anni a Repubblica, luii agli interni io alla finanza.  Non aveva un carattere facile, copriva la sua timidezza con un atteggiamento burbero.Negli ultimi anni si occupava soltanto della Lega, la malattia non gli consentiva di muoversi più di tanto.Credo che non si limitasse a coprire gli eventi del partito leghista.  Per sua natura era un 'consigliori' nel senso che agli albori della Lega a Bossi e a Maroni dava anche  consigli e raccomandazioni su come muoversi nel mondo politico. Anche negli anni della sua formazione politica era stato uno dei più preparati nei gruppi della sinistra extraparlamentare. Ciao Guido.


Un caro saluto e un buon fine settimana


                                                                              Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco