lunedì 27 settembre 2010

Tregua?

Cari Amici,


       ci sarà la tregua sul fronte politico dopo il 'mea culpa' di Gianfranco Fini? Mi diceva ieri un amico assai vicino, politicamente parlando, a Berlusconi che in questo momento il premier è piuttosto teso. Andare alle elezioni ora significa rafforzare soltanto Bossi e creare difficoltà al Senato, dove verrebbe messo a rischio il controllo da parte del centro destra.

  Per di più, il Cavaliere non si fida più di Tremonti, che sta giocando una partita in proprio, e nemmeno di Bossi che in caso di una debacle del Berlusca sarebbe disposto anche a ritornare  con il Pd pur di portare avanti il federalismo. Insomma, la barca della maggioranza scricchiola e la proposta di Fini di fare retromarcia e fermare il gioco al massacro trova molte possibilità di essere accolta. Non a caso per il discorso di Berlusconi di domani non prevede il voto di fiducia. Potremmo trovarci di fronte ad una tregua 'armata' dagli esiti imprevedibili.

Un caro saluto e un buon avvio di settimana

 

                            Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco