domenica 26 dicembre 2010

bye bye Tonino?


Cari Amici,



l'Italia dei Valori potrebbe spaccarsi e quindi scigliersi come neve al sole entro breve tempo. Da una parte troviamo i puri 'giustizialisti', come Luigi De Magistris e Sonia Alfano, che male hanno digerito i due transfughi Scilipoti e Razzi , quelli che hanno consentito a Berlusconi di galleggiare il 14 dicembre. Dall'altra il nucleo di potere che gravita intorno a Di Pietro, il quale si difende dalle accuse di scelta a dir poco clientelare dei deputati  sostenendo che De Magistris punta a fargli le scarpe.

Credo che la verità stia in mezzo, nella faida che spacca l'Idv ci sono intrallazzo e ambizione ma credo anche che il partito giustizialista non abbia futuro. Un movimento contro la corruzione, che pure avrebbe ragione di esistere in Italia, non può essere guidato da un personaggio  come Di Pietro che non è al di sopra di ogni sospetto, che non ha idee e progetti sulle decisioni da prendere, che  sollecita gli istinti  più irrazionali dei suoi elettori ma non sa farli ragionare.

A trarre vantaggio da questo sfaldamento di Di Pietro saranno per lo più Berlusconi e i neodemocristiani mentre il nucleo 'puro' potrebbe confluire con Vendola oppure con il movimento  5 Stelle di Beppe Grillo.



Un caro saluto e un buon fine settimana



                        Gianfranco



cincotti


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco