lunedì 18 aprile 2011

Il Tesoretto e il Gioiellino

Cari Amici,

Parmalat in evidenza in questi giorni: assolte le banche per l'ipotesi di complicità nell'agiotaggio ed evitata la scalata di Lactalis, insieme al successo del film Il Gioiellino che rifà con altro nome la storia della società. Vorrei però oggi parlare del tesoretto, vale a dire del gruzzolo che stando ad alcuni insider Calisto Tanzi avrebbe ancora a propria disposizione nonostante i sequesti dei beni e dei dipinti di cui si è parlato.
Secondo alcune fonti bene informate il tesoretto accumulato da Tanzi oltrefrontiera ammonterebbe a 980 milioni di euro, tutti rigorosamente investiti in titoli facilmente liquidabili oppure direttamente in valuta. Il tesorfetto viene conservato nelle casse del Banco del Pacifico di Quito, Ecuador, ed è amministrato da Ettore Giugovaz, da sempre vicino al fondatore della Parmalat. Poichè il Banco del Pacifico ha una filiale a Miami, la Pacific National Bank, non è escluso che qualcosa sia trasferito negli States, ma l'origine del tesoretto si trova sempre in Ecuador. Insomma, Tanzi ce l'ha fatta. Alla faccia dei risparmiatori bidonati dai suoi bonds.

Un caro saluto e un buon avvio di settimana

Gianfranco



Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco