venerdì 15 aprile 2011

Tregua


Cari Amici,



leggo dalle agenzie economiche che la speculazione sulle materie prime, dal frumento al petrolio, passando per metalli e prodotti coloniali, dovrebbe rallentare nei prossimi  mesi concedendo un pò di respiro ai consumatori di tutto il mondo. C'è da crederci? Penso di sì, visto che la profezia proviene da Goldman Sachs, la banca d'affari che da sempre finanzia in proprio e per conto dei suoi clienti la speculazione sulle materie prime. Se non lo sanno loro.....Vediamo:

Secondo un report di Goldman Sachs  nei prossimi 3/6 mesi gli investimenti nelle commodities (merci) andrebbero sottopesati, dovrebbero dunque avere minore incidenza sul portafoglio degli investitori. Goldman, che conferma l’overweight (aumento della speculazione sulle materie prime) sui 12 mesi, in particolare punta il dito contro il greggio, le cui quotazioni attuali non trovano sostegno nei dati fondamentali. In sostanza, nei prossimi mesi avremo una tregua, il prezzo dei carburanti potrebbe anche scendere, ma tra un anno dovremo attenderci il peggio.



Un caro saluto e un buon fine settimana



                          Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco