sabato 16 aprile 2011

Mamme d'Italia


Cari Amici,



questa proprio non la digerisco. Intervendo con un messaggio al congresso delle Mamme d'Italia a Padova il nostro Berlusca ha detto: 'Sottraete i vostri figli agli insegnamenti di sinistra che nella scuola pubblica inculcano ideologie e valori diversi da quelli della famiglia". e ha ricordato il valore della libertà di educazione. Ma da che pulpito...Quali valori possono stimolare nei giovani le sue esperienze personali pubbliche (bunga bunga, bestemmie, barzellette sexi et similia, due divorzi e amanti a dozzine) oppure i programmi delle sue reti TV, dove si assiste di continuo a scene di violenza, di mercificazione del corpo femminile, di gossip, di esaltazione di valori economici e di abbandono di ogni ideologia?

Sono stato insegnante per qualche anno, non nego che la cultura di sinistra alligni nella scuola, ma vista la scarsa presenza pubblica dei giovani e considerati i loro sbandamenti non credo che le le impostazioni progressiste cdei docenti abbiano condizionato gli allievi. Penso invece che con questa uscita, di fatto un'esaltazione della scuola confessionale, il premier abbia voluto farsi perdonare presso l'elettorato cattolico le troppe oscenità della sua vita privata. Ritengo anche i cattolici abbastanza intelligenti per  comprendere il messaggio del Cavaliere e trarne le dovute riflessioni.



Un caro saluto e una buona domenica



                                 Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco