lunedì 20 giugno 2011

Attenti a quei due


Cari Amici,



tanto tuonò che piovve. Come previsto, più Bossi fa la voce grossa più dimostra la sua debolezza. Il Senatur è cotto, come lo è il sodale Berlusca: i due farebbero bene a uscire di scena con dignità, ma questo non rientra nel loro stile. C'è anche un altro motivo per cui i due dovrebbero lasciare, i problemi del momento richiedono menti fresche e innovative, all'Obama quarantenne per intenderci, e non cariatidi che ragionano con i criteri del dopoguerra.

Il fatto che ieri al Lussemburgo gli europei non abbiano aperto i cordoni della borsa alla Grecia dimostra un'altra, e questa sì seria, debolezza del nostro sistema. Il nord Europa non vuol pagare per il sud, per gli Stati cicala che hanno scialato. Prima di scucire altri soldi vogliono svuotare la Grecia dei suoi beni, e poi lasciarla fallire. Lo avessero consentito un anno fa, ora la situazione si sarebbe già normalizzata, con il ritorno alle valute nazionali e la fine di un'utopia bancaria.



Un caro saluto e un buon avvio di settimana.



               Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco