martedì 14 giugno 2011

Pontida..


Cari Amici,



ormai il centro destra è in fibrillazione per quello che verrà anunciato domenica prossima a Pontida dai vertici della Lega. Assisteremo a richieste insolite ed esasperate, ad esempio come trasferire subito 4-5 ministeri al Nord e uno a Napoli, oppure concedere aumenti di stipendio soltanto ai dipendenti statali residenti al Nord, e altre amenità. Più Bossi alzerà il tiro con richieste esagerate, più manifesterà la propria debolezza e incapacità di governare un partito ormai preso nel vortice delle correnti e dei colpi di mano.

Che accadrà dopo Pontida? Dopo le solite querelle Roma ladrona-Milano belinona si andrà probabilmente ad un armistizio estivo cui seguirà un autunno ricco di colpi di scena. Alcune mie fonti mi dicono che i colonnelli della Lega ostili a Bossi stanno trattando con l'opposizione per un colpo di mano che esautori non solo Berlusconi con una crisi pilotata di governo ma faccia uscire di scena anche Bossi, ormai privato del fiuto politico che lo ha caratterizzato in passato.

Tutto questo mentre il debito pubblico si avvicina ai 1.900 miliardi di euro e l'economia langue. Consoliamoci, la situazione è tragica ma non seria.



Un caro saluto

                                    Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco