martedì 20 settembre 2011

Girone


Cari Amici,





ho sempre sostenuto che soltanto una grave crisi finanziaria avrebbe stroncato il governo Berlusconi. Ormai ci siamo, l'Italia è entrata nel girone infernale dei downgrading, dello spread con i titoli tedeschi, dei credit default swap alle stelle.  Insomma come la Grecia (dove aumentano i suicidi per i debiti) siamo anche noi alle prese con la panoplia finanziaria che ci lascerà esanimi e in braghe di tela entro breve tempo.

Quanto ci vorrà prima che la cricca Berlusconi lasci il potere? Si renderà necessario un golpe dei poteri forti, Carabinieri e Bankitalia con l'appoggio morale del Colle? Oppure feroci moti di piazza e scioperi generali a non finire che logoreranno in breve la pazienza degli italiani?

Prima se ne andrà meglio sarà. In caso contrario temo per il dopo, non vorrei che si ripetesse un altro 26-28 aprile 1945, i tre giorni concessi dagli Alleati vincitori  all'Italia perchè si compissero le vendette private dopo vent'anni di regime.



Un caro saluto



                                Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco