mercoledì 19 ottobre 2011

Sarkozy


Cari Amici,



questa mattina quasi non credevo ai miei occhi quando ho letto sui giornali le dichiarazioni del Cavaliere: 'Non ci sono soldi per lo sviluppo'. In tal modo Berlusconi contraddice tutti, Bce, Europa, Fondo Monetario, Stati Uniti, nonchè i suoi stessi colleghi imprenditori che chiedono la patrimoniale pur di rilanciare il paese. Il Cavaliere è via di testa, mi dice un suo collaboratore, non riesce a valutare la situazione, spera nel,lo stellone d'Italia per uscire dai guai.

. Si dice che Sarkozy, che teme un downgrading della Francia prima delle elezioni, abbia deciso di attaccare pesantemente l'Italia nel summit di fine settimana denunciando le carenze politiche del nostro Paese i cui dirigenti voglion scaricare sull'Europa la propria inettitudine. Sarebbe la terza volta in poco tempo (lettera della BCE, Obama che omette di citare l'Italia per la guerra in Libia e ora Sarkozy) che veniamo degradati sulla scena mondiale. Dobbiamo sperare in un  attacco francese perchà il nostro governo trovi un minimo d'orgoglio, oppure nello sfilacciamento della Lega. Se salta Bossi frana il castello, per il bene del Paese.



Un caro saluto



                           Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco