giovedì 13 ottobre 2011

Tarocco......


Cari Amici,



                                   

L'Italia come la Grecia e non solo perchè perché potrebbe essere il prossimo Paese sull'orlo del naufragio. L'Italia - accusa apertamente un editoriale del Wall Street Journal - potrebbe aver truccato i conti per entrare nell'euro. "Ci sono tutte le ragioni per ritenere - scrive Alen Mattich - che il governo italiano sia stato aggressivo almeno quanto gli altri Paesi europei nel mascherare lo stato delle proprie finanze in modo da ottenere l'ingresso nell'area della moneta unica".

LO ha fatto la Grecia ponendo anni fa tra gli attivi di bilancio i futuri incassi delle lotterie di Stato e gli incassi degli aeroporti greci. L'Italia potrebbe aver fatto altrettanto, con un tarocco di Stato. Se così fosse di questo sconcio sarebbero responsabili sia il governo in carica, che ha coperto il misfatto,  che quello di Romano Prodi, che pur di entrare in Europa potrebbe aver ordito l'inganno undici anni fa.



Un caro saluto



                                   Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco