venerdì 19 novembre 2010

Non frana...


Cari Amici,



   credo proprio che Berlusconi ce la faccia a reggere e a guidare il governo fino al 2013. Perchè, vi chiederete? Perchè le emergenze finanziarie d'autunno, quelle che avrebbero spalancato la strada ad un governo tecnico (guidato da Draghi, Tremonti, scegliete voi) non si materializzano. I guai sommergono Irlanda e Portogallo ma l'Italia, il Super Pig, per ora ne è immune. Così il Cavaliere ha tutto il tempo che vuole per sostenere che non ci sono crisi in vista e che la nave va, nonchè per arruolare mercenari nelle sue file. Lo ha capito anche Fini, che di colpo o perchè teme defezioni nei suoi ranghi o perchè non vede colpi di scena finanziari ha ammorbidito i toni della polemica.

  Così ora ci attendiamo soltanto la sentenza della Consulta, prevista per il 14 dicembre, sentenza che potrebbe ostacolare i progetti di Berlusconi, il quale, come gran parte della classe politica, pensa ai propri interessi e non a quelli del Paese.



Un caro saluto e un buon fine settimana

                                            Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco