lunedì 22 novembre 2010

Rifondaroli


Cari Amici,



ieri ho visto in TV un servizio sul convegno degli ex di Rifondazione e del PCI a Roma: in platea un esiguo manipolo di cinquantenni e oltre che pochi anni fa valevano l'8 per cento dell'elettorato e oggi non contano nulla. Mi ha colpito l'autocritica di Diliberto (' Ci vorrà una generazione per recuperare gli errori che abbiamo commesso) e la sua analisi dell'attuale situazione politica, che io condivido. Secondo l'ex ministro di Grazia e Giustizia Berlusconi sta raccogliendo parlamentari a destra e a manca offrendo loro due milioni di euro cash e la garanzia della rielezione in un collegio sicuro. A dicembre otterrà la fiducia a Camera e Senato, schiaccerà Fini e a primavera andrà a votare da posizioni di forza, ottenendo un successo clamoroso.

Si dirà, ma 100 milioni di euro, tanto gli servono per conquistare 50  deputati, non sono tanti? Dipende. Se si pensa che con la legge ad aziendam della Mondadori ha risparmiato 164 milioni di euro di tasse, oppure che con i contratti sul gas russo guadagna in privato cifre a 8 zeri, allora i soldi saltano fuori con gli interessi.

   Bravo Diliberto, hai ancora la testa che funziona, ma non  ci potevi pensare due volte prima di logorare il governo Prodi con risse continue?



Un caro saluto e un buon inizio di settimana



                          Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco