martedì 9 novembre 2010

Solidarietà


Cari Amici,



   ho aderito all'iniziativa del Corriere della Sera e di Sky e attraverso il cellulare ho mandato due euro per i soccorsi al Veneto. Due euro non sono molti, è vero, potrei fare di più. Ma mi sovviene delle scritte che apparivano sui muri delle città venete quando i vulcani eruttavano al sud: 'Forza Etna' si leggeva. Ora nessuno al sud ha scritto Forza Bacchiglione, o forza Brenta.



Ora non voglio stigmatizzare nessuno, Però ricordo cher i seri contrasti politici tra Grecia e Turchia si sono ammorbiditi quando entrambi i paesi sono stati colpiti a breve distanza uno dall'altro da forti terremoti che hanno fatto danni e vittime. In quella occasione si sono visti turchi aiutare greci e viceversa.

Spiace constatare che soltanto le calamità naturali sono in grado di  far ritrovare lo spirito di solidarietà umana e spero che dal dramma del Veneto possa nascere un nuovo clima di unità nazionale.



Un caro saluto

                                 Gianfranco


1 commento:

  1. Secondo me sei troppo speranzoso, non cambierà nulla comunque.

    Però mi hai fatto notare una cosa molto vera: al sud non si accanniscono contro il nord...

    RispondiElimina

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco