lunedì 19 dicembre 2011

Inanità


Cari Amici,



la banda Berlusconi ha lasciato il governo da meno di un mese e già a me sembra lontana un decennio. Quando parlano, quando intervengono, quando esternano  il capobanda e i suoi scagnozzi, Larussa, Cicchitto, la Gelmini, mi prendono allo stomaco  fastidio e senso di inutilità. A poco a poco emergono di fronte all'opinione pubblica i guasti del governo precedente: l'aver sottovalutato l'ampiezza della crisi, l'inanità e la menzogna.



Non so se rivedremo ancora questi personaggi sui banchi del governo. E forse nemmeno loro ci tengono a riprendersi il potere. Sanno che se oggi si azzardassero a provocare una crisi per far cadere il governo Monti verrebbero spazzati via a furor di popolo. Potrei persino temere per la loro incolumità personale.



Un caro saluto e un buon avvio di settimana



                       Gianfranco



p.s. le mie fonti mi dicono che a marzo inizierà il default della Grecia, cioè in ritardo due anni rispetto a quando doveva verificarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco