sabato 10 dicembre 2011

Regali


Cari Amici,



emergono i primi dati sull'andamento della campagna acquisti di Natale. Ebbene, sono poco confortanti: si registra un calo del 20 per cento per i regali tradizionali, per lo più concentrati su prodotti alimentari, mentre si assiste ad un boom dei regali 'cinesi' a poco prezzo. Con 50 euro si fanno doni cinesi per l'intera famiglia. Se vedete il bicchiere mezzo pieno allora dite che finalmente è finito lo spreco e che gli italiani si stanno adeguando al regime di austerità. Se lo vedete mezzo vuoto allora pensate che a quanti posti di lavoro si stanno perdendo in Italia, a quanto disoccupazione e miserie ci attendono.

Per ora non pensiamoci e prepariamoci ad affrontare con serenità, contenuta allegria e spirito di solidarietà questa grande celebrazione festa del Divino e dell'Uomo.

Un caro saluto



                              Gianfranco



p.s. presso una filiale Esselunga della periferia sud milanese (in fondo a Ripamonti) mi hanno detto che di questi tempi ogni giorno si vede almeno un bancale, circa 1.800 bottiglie, di champagne al giorno. Per loro non c'è crisi.


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco