martedì 13 dicembre 2011

Una banca tedesca...


Cari Amici





è un ricatto, e neppure larvato quello lanciato dal capo economista di Standard and Poor's, Jean-Michel Six, nei confronti dell'Europa e in particolare  della Germania. 'Ci vuole un altro shock per salvare l'Europa, prima che i governi si rendano conto della situazione e trovino un accordo - dice l'economista . il tempo sta scadendo per avere una soluzione convincente alla crisi del debito sovrano'.

E a spingere l'Unione monetaria ad adottare misure urgenti, sarà "una grossa difficoltà di una banca tedesca sui mercati", una possibilità che Six ritiene "concreta nel breve termine" e che potrebbe far capire "che sono tutti sulla stessa barca".

La Banca in questione, corre voce sul web, sarebbe la Deutsche Bank, impiombata da mutui ipotecari USA, dai debiti sovrani dei Piigs e da speculazioni errate su cambi e derivati, Le venditte sull'oro di questi giorni sarebbero infatti provocate dalla necessità da parte di Deustche Bank di fare cassa.



Un caro saluto



                                Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco