giovedì 28 ottobre 2010

Scollamento..

Cari Amici,



ormai è certo, il governo si sta scollando. Vediamo l'ultimo episodio.



«si calcola per l'Italia un tasso di sottoutilizzo superiore all'11% delle persone potenzialmente occupabili - dice il governatore Mario Draghi, conteggiando anche la Cig e i lavoratori scoraggiati - pari a quello della  Francia , più che nel Regno Unito e in Germania». E questa volta l'allarme del governatore di Bankitalia trova una sponda proprio in colui che finora aveva respinto le tesi di Draghi giudicate eccessivamente ansiogene, vale a dire il ministro dell'Economia Giulio Tremonti. «Nella espressione che è stata fatta oggi» sul tasso di disoccupazione «c'è assoluta condivisione con il governatore Draghi, sono stati rimossi gli equivoci» ha spiegato Tremonti.



Va bene , a costo di ripertermi per l'ennesima voita dico: meglio tardi che mai. Ma non finisce qui.

Nella pubblica amministrazione «per effetto delle misure in materia di blocco del turn-over, contratti di lavoro flessibile e collocamento a riposo, complessivamente tra il 2008 e il 2013 si può prevedere una riduzione dell'occupazione nel pubblico impiego di oltre 300 mila unità», pari a un calo dell'8,4%. È quesgto uno dei i dati portati dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a un anno dalla riforma, a un convegno.

 Insomma, aumenta la disoccupazionre, lancia l'allarme DRaghi, una volta tanto Tremonti concorda e che fa Brunetta? Taglia 300.000 posti di lavoro e lo annuncia con grande soddisfazione. Mandiamoli a casa tutti.



Un caro saluto

                                           Gianfranco.  

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco