sabato 30 ottobre 2010

sfarinamento


Cari Amici,



  il governo si sfarina sotto i colpi degli scandali, del non fare, delle preoccupazioni tra i peones che temono di non essere rieletti in caso di ricorso alle elezioni e delle conseguenti defezioni. Energe dunque nel contesto la vera natura di Forza Italia: un gruppo di persone legate da interessi ai limiti (quando non oltre) del lecito e come unico denominatore il potere. Ideologicamente parlando, che hanno in comune l'ex sindaco PCI di un piccolo paese della Lunigiana Sandro Bondi oppure l'ex PSI e piduista Cicchitto, gli ex Psi Sacconi e Frattini, l'ex radicale Capezzone, oppure gli ex DC Scajola, Alfano, Schifani e altri se non il restare aggrappati a chi consente loro di governare? Ormai il Cavaliere ci ha abituato a tutto, e non ci dobbiamo attendere che la situazione cambi.

   Credo che il governo imploderà, un pò come fece l'Unione Sovietica: si sfalderà, le maggioranze in caso di elezioni verranno a mancare e lo stesso Cavaliere vedrà  obtorto collo nelle dimissioni la sua liberazione.



Un caro saluto e un buon fine settimana



                                                   Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco