mercoledì 25 maggio 2011

Dracma in vista?/2

Cari Amici,



leggo dalle agenzie:



 debito pubblico eccessivo e la crisi economica mettono Atene all'angolo. «Lo scenario di una uscita della Grecia dall'euro ormai è sul tavolo». Lo ha scritto la Commissaria europea per la pesca, Maria Damanaki, in un intervento che compare sulla homepage del suo sito personale. «Sono obbligata a parlare apertamente», aggiunge la politica greca, esponente del Pasok attualmente al governo. «Abbiamo la responsabilità morale di guardare al dilemma con chiarezza: o troviamo un accordo con i creditori in modo che il nostro programma di duri sacrifici abbia risultati, oppure torniamo alla dracma». Introducendo l'argomento, Damanaki afferma che «la più grande conquista della Grecia nel dopoguerra, l'euro e (la presenza) del nostro paese nel mercato europeo è in pericolo».



Nonostante le smentitw, la dracma è alle porte. E poi, peseta sdpagnola, sterlina irlandese, escudo portoghese e lira italiana?



Un caro saluto



                                             Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco