venerdì 21 maggio 2010

Bamboccioni

Cari Amici,


 condivido pienamente la proposta del ministro Brunetta venuta alla luce in questi giorni. Dice


 

"Meno ai genitori e più ai figli.l'Italia è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori".

 E' vero, non condivido alcune posizioni di Brunetta, ex socialista, ma devo ammettere che su questa proposta mi trovo d'accordo.

La mia generazione, quella dei baby boomers, lascerà dietro di se un pessimo ricordo. Abbiamo bruciato le risorse del paese con prepensionamenti dati a destra e a manca, con false pensioni di invalidità, con evasioni fiscali, con spese folli inquinate dal crimine organizzato. La classe politica della mia generazione ha sperperato il patrimonio accumulato con il boom del dopoguerra. E ai giovani, ai 'Bamboccioni,  lasciamo un debito pubblico ingestibile e ben poche prospettive di lavoro. Un unico merito: non abbiamo fatto guerre, ma il merito non è stato nostro. Scusate il 'mea culpa' ma credo che la realtà di questa situazione sia ben più grave di quella denunciata da Brunetta. 


Un buon fine settimana


                             Gianfranco




Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco