lunedì 24 maggio 2010

Libro

Cari Amici,


mi è stato chiesto di parlare del libro su Ambrosoli appena edito da Aragno. Sarò stringato perchè il fatrto mi crea qualche imbarazzo. Si tratta di un lavoro a più mani coordinato da Sandro Gerbi sulla figura di Giorgio Ambrosoli assassinato 31 anni fa. Il figlio Umberto ha scritto elementi biografici, il magistrato Turone ha descritto le fasi dell'inchiesta sull'omicidio, l'ex commissario Consov Bragantini ha afffrontato il problema delle cause e delle conseguenze della mala finanza in Italia. Io ho semplicemente raccontato la storia di Sindona basandomi su ricordi personali. Nulla di eccezionale, soltanto l'inquadramento della figura del banchiere siciliano al'incrocio tra finanza d'assalto di tipo americano,  mafia e Vaticano.  Spero che l'opera possa venire utilizzata per reintrodurre il senso dello Stato in un paese che lo ha perso ormai da tempo.


 Un caro saluto


                                            Gianframnco


 


n.b. Sembrail salvataggio della Cajasur venga a costare allo Stato spagn olo circa 2,7 miliardi di euro. Il povero Calvi si rivolterà nella tomba.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco