martedì 18 maggio 2010

Stop and go..

Cari Amici,


     lo conosco bene il mio branco di lupi, l'ho seguito per anni e so come opera. Stop and go: dopo il go di venerdì scorso adesso lo stop di 3-4 giorni, giusto per dare l'impressione che tutto si stia sistemnando. Poi, quando le difese vengono un poco allentate e i cani da guardia ritengono che il pericolo sia lontano, parte il nuovo affondo. State certi, il peggio non è alle spalle. Sapete negli ultimi tempi, cioè da quando è stata varata la manovre di salvataggio della Grecia, quanti capitali hanno lasciato l'Europa? Circa 400 miliardi di euro, che si sono spostati sul dollaro, sull'oro e anche in parte sul franco svizzero.


I due terzi dei fondi stanziati per la Grecia se ne sono già andati. Quanto potrà durare la situazione? Ora che il primo obiettivo della speculazione è stato raggiunto (il cambio con il dollaro è arrivati a 1,22) tra breve si marcerà per il secondo, 1,15. Il prossimo 'go' è già in canna.


                    Un caro saluto


                                                            Gianfranco


n.b. avete letto Repubblica sui quarantenni rampanti della politica mondiale? Quando arriva il nostro?

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco