giovedì 15 aprile 2010

Alle urne.. Alle urne

Cari Amici,


                       ricordo che qualche tempo fa l'amministratore dei beni dell'ex Mis (che consistono nei locali delle sezioni sparse in tutta Italia) annunciò che non aveva conferito gli immobili  nella struttura del PDL, che di beni  ne possiede proprio pochi. L'amministrativo vedeva lontano: prevedendo una possibile rottura tra le due anime del PDL, ha preferito tenere il gruzzolo sotto controllo.


  Oggi assistiamo allo show down tra ex Forza Italia ed ex MSI: causa dello scontro lo strapotere della Lega, che con Bossi e Tremonti è ormai la spinta propulsiva della politica nazionale. Alle urne, alle urne, strilla il Pdl, ti rimando nella pattumiera della storia, minaccia Berlusconi riferendosi a Fini, mi faccio un gruppo parlamentared autonomo e ti tolgo la maggioranza, ribatte Fini.  Il clima politico si fa incerto. La sinistra potrebbe approfittare di queste divergenze della destra se avesse un programma serio e uomini determinati. Ma Bersani è uomo di D'Alema, che in tutta la sua stagione politica ha sempre trattato Berlusconi con i guanti bianchi.  E poche sono le idee che circolano. Se non si va alle azioni anticipate,  potrebbe emergere un governo istituzionale affidato a Mario Draghi, che verrebbe scelto in previsione delle difficoltà finanziarie dei prossimi mesi.


   stay tuned


                                                                                    Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco