lunedì 12 aprile 2010

per Strada

Cari Amici,


   conosco Gino Strada da parecchio tempo, anche se non in profondità. Ci accomuna una militanza politica giovanile orientata a sinistra, il volontariato (da lui espletato ai massimi livelli) e la passione per il bridge. Ora Strada e la sua organizzazione Emergency sono coinvolti in un caso che, qualora fosse accertata la conistenza, andrebbe contro la dirittura morale del medico italiano  che ha sempre offerto il proprio aiuto senza compromessi di sorta con le fazioni in lotta.


   Segnalo una cosa sola: la notizia del presunto complotto è stata riportata dal Times di Londra,  del gruppo Murdoch, l'imprenditore mediatico accanito avversario di Berlusconi per la concorrenza Sky-Mediaset. Ebbene, qualche mese fa The Times scrisse che gli italiani avevano fatto accordi segreti con i Talebani: soldi in cambio di tregua. Ci vollero i sei italiani morti di Kabul per far capire che così non era, ma la stampa inglese ci marciò per parecchio tempo. Ora il caso sembra ripetersi, e infatti il portavoce di Helmand ha dichiarato  che il giornale inglese ha frainteso le sue dichiarazioni.  Un altro esempio di cattiva informazione al servizio di interessi economici?


                                                                         Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco