lunedì 19 aprile 2010

La nave non va...

Cari Amic i,


                         nell'indifferenza quasi totale decine di piccole e medie aziende scompaiono, chiudono i battenti, delocalizzano (che brutta parola per definire un altrettanto brutto modo di agire, portano i posti di lavoro all'estero). Basta leggere l'articolo di Repubblica per rendersi conto della situazione. E quando le aziende chiudono arrivano gli avvoltoi  di professione per fare soldi sulle disgrazie altrui. Ma non  sono soli, ormai sempre più spesso arrivano uomini d'affari cinesi e indiani che smontano i macchinari pezzo per pezzo, li portano nei loro paesi e li fanno funzionare nuovamente. Un pò come hanno fatto tanti anni i cinesi  che sono arrivati a Napoli e si sono comprati il treno di laminazione dell'Italsider a Pozzuoli, il più moderno d'Europa, pagandoloi al prezzo del rottame.


   Ci stiamo svendendo l'Italia, stiamo distruggendo la base industriale del paese mentre nelle nostre TV nazionali non assistiamo che a gare canore, balli, dibattiti inutili  con insulti e finte schermaglie sul teatrino della politica. Diverremo un popolo di cantanti, camerieri, portieri d'albergo, ballerini e veline. Nell'indifferenza generale.


                                                Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco