giovedì 4 marzo 2010

Grecia e oltre...

Cari Amici,


                      il programma di lacrime e sangue annunciato dal governo di Atene dopo essersi consultato con i vertici dell'Unione Europea (tagli agli stipendi dei dipendenti pubblici, aumento del carico fiscale) solleva forti reazioni all'interno del paese balcanico, ma non  è questa l'unica notizia a preoccupare. Due giorni fa il presidente della Fed, Ben Bernanke, ha dichiato con insolita franchezza al Congresso che gli Stati Uniti potrebbero dover affrontare tra breve una crisi del debito pari a quella che sta colpendo la Grecia e altri paesi europei. Fatto ancor più serio, la Fed non aiuterà il governo americano in questi frangenti stampando valanghe di dollari. Anzi, si potrebbe andare verso un rialzo dei tassi di interesse,con conseguenze impensabili, in ogni caso drammatiche, per il resto del mondo.


Fasten seat belts and stay tuned pls.  Auguri


                                                     Gianfranco


 


P:S: Silvio Berlusconi disse una volta in privato che se Fini, che lui aveva sdoganato dal passato fascista,  avesse rotto più di tanto avrebbe pagato caro per la mancata riconoscenza perchè sarebbe stato rimandato 'in den Mullheimer der Geschichte' nella pattumiera della storia. Sarà vero?


 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco